VEGLIONE IN RIFUGIO CON LE CIASPOLE
14/11/2022
Un veglione magico in Rifugio nella neve a 2700 nel cuore dell'Altopiano delle Pale di San Martino?
Festeggiare il
capodanno in Rifugio, cenando in alta quota, è un'esperienza indimenticabile, ancor di più se la vivi in
Dolomiti, tra le montagne più belle del mondo.
Proponiamo un programma speciale associato al cenone: due ciaspolate indimenticabili in alta Quota, una il pomeriggio del 31 e una nella giornata del primo gennaio per festaggiare l'anno nuovo.
Programma:
31.12: Ritrovo alle ore 15.00 al Parcheggio degli impianti del Colverde a San Martino di Castrozza. Salita in Cabinovia e in funivia a 2700 mt. Trasferimento al rifugio Pedrotti al Rosetta per posizionare i bagagli e prendere le camere. Ciaspolata al Tramonto con prosecco di Vetta alla Cima di Roda. Rientro al Rifugio e cenone di capodanno.
01.01: Sveglia e colazione con calma. Ciaspolata di Capodanno. Pranzo al Sacco. Rientro al Rifugio Rosetta per prendere i Bagagli. Salita alla Funivia e discesa a San Martino in funivia.
Pernottamento in Rifugio:
Il pernottamento è in Camere multiple di 6/8 persone riscaldate ad aria, l'acqua calda non è garantita come è naturale che sia per un rifugio a 2600 mt. slm d'inverno.
Cena:
antipasto, bis di primi , secondo con contorno, lenticchie e zampone, dolce , spumante panettone
Materiale personale:
Vestiario invernale per l'alta quota, berretto, guanti caldi, occhiali da sole, sacco a pelo o sacco da bivacco (ci sono le coperte), un ricambio dell'intimo, asciugamano piccolo.
Materiale tecnico:
Zaino, bastoncini, ciaspole (possibilità di noleggio dalla Guida ad un prezzo di 10 € al giorno).
Costi:
€ 295, 00 compreso di impianti di risalita (salita e discesa alla Rosetta), cenone a 2600 mt, colazione e pernottamento, prosecco di vetta, guida alpina, assicurazione personale.