Aquile San Martino

CORSO BASE DI SNOWBOARD E SCI ALPINISMO – 10/17 DICEMBRE – 7/14 GENNAIO

CORSO BASE DI SNOWBOARD E SCI ALPINISMO – 10/17 DICEMBRE – 7/14 GENNAIO

14/11/2022

Questo corso di scialpinismo e fuoripista è rivolto a sciatori medi che si pongono l'obbiettivo di scoprire tutto il mondo al di fuori delle piste da sci battute e degli impianti di risalita.
Il corso prevede 4 uscite in ambiente e ogni uscita avrà un focus stabilito da approfondire + una giornata in collaborazione con il Centro Valanghe di Arabba da fissare.
OBIETTIVI
  • sicurezza in montagna d'inverno: mitigazione del rischio attraverso l'individuazione della traccia migliore e il comportamento dei singoli nel gruppo, la determinazione dei pendii e dei rischi relativi, comportamento in caso di valanga. ricerca Artva e dissepellimento.
  • tecniche di salita e di discesa.
DOVE
Le località del corso verranno scelte in base alle condizioni nivometereologiche. Dolomiti (San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Passo San Pellegrino.
ESPERIENZA RICHIESTA
e' richiesta una discreta tecnica di discesa in pista e un discreto allenamento aerobico (La Guida può decidere l'esclusione dal corso nel momento che non ci sia il livello minimo richiesto)
DIFFICOLTA'
FACILE - MEDIO
IMPEGNO
FACILE - MEDIO
ATTREZZATURA DI BASE
Abbigliamento da sci, maschera o occhiali da sole, casco, cibo e bevande
ATTREZZATURA TECNICA
Zaino da  sci, ARTVA, pala, sonda, scarponi  da sci alpinismo, sci da sci alpinismo con attacco predisposto per la salita ( nel caso di snowboard bisognerà avere splitboard e bastoni telescopici ). Pelli di foca, rampant, bastoni telescopici.
NOLEGGIO ATTREZZATURA
Per chi fosse sprovvisto di attrezzatura è molto importante provvedere ad avvisare la guida alpina all’atto dell’iscrizione cosi da poter provvedere il prima possibile al noleggio presso un negozio specializzato

COSTO:

Il costo è di 300 € Il costo si riferisce ad un gruppo di 6 partecipanti Il costo comprende: La Guida Alpina e noleggio ARTVA. Nota: Nel caso di corso programmato in 2 giornate consecutive con pernottamento, le spese della Guida Alpina sono da dividere fra i partecipanti. Il costo non comprende: il viaggio, il vitto e le spese della Guida Alpina Come iscriversi: presso ufficio Guide Alpine Aquile di San Martino o tramite mail con versamento di un caparra del 50% (bonifico o contanti) e saldo entro l'inizio dell'attività.

Programma - 1° giorno: mezza giornata prove ARTVA, mezza giornata su pista - 2° giorno: tecnica salita, tecnica discesa - gita 600 metri di dislivello - 3° giorno: mezza giornata prove ARTVA, gita con bussola e cartina - 4° giorno: gita completa - 5° giorno: giornata tecnica con prove di ricerca tramite ARTVA con il Centro Valanghe di Arabba.

ORGANIZZATORI:
ERIC GIRARDINI TELEFONO +39 328 8743739 EMAIL info@ericgirardini.com                      



Archivio news


 
 
  Vai all'archivio completo