
giovedì 27 – venerdì 28 febbraio – sabato 1 – domenica 2 marzo
Tre giorni di grande scialpinismo e fuoripista sul vulcano più alto d’Europa. Itinerari unici con il mare sullo sfondo.
Etna free Ride
1 giorno ritrovo alle 15.30 e partenza per Venezia Areoporto San Marco.Arrivo in serata a Catania e sistemazione in B&B ad Acitrezza.
2 giorno trasferimento in auto direttamente sul versante sud Nicolosi rifugio Sapienza quota 1900m, da qui iniziamo la nostra giornata di sci con l’ausilio degli impianti di risalita una telecabina , 1 seggiovia e 3 skilift fino ad una quota di 2700m. Senza dover mettere le pelli potremo fare diverse discese in fuoripista tra cui il canalone degli svizzeri e la splendida piramide in base alle condizioni della neve scenderemo una parte della valle del Bove dove si potrà godere un panorama mozzafiato sul mare e i crateri sommitali.
In serata raggiungeremo il caratteristico paesino di Ragalna quota 700m dove alloggeremo in un accogliente b e b . Apres ski e poi cena in ristorante tipico.
3 giorno sempre sul versante sud grazie alla funivia raggiungeremo quota 2500m e poi proseguiamo con le pelli sino in cima al cratere centrale ( in base alle condizioni meteo e dei gas), dopo di che discesa fantastica verso il versante nord di Linguaglossa passando per Pizzi Deneri dove si trova l’osservatorio vulcanologico a 2700 m e poi giù dai canaloni sino a raggiungere Piano Provenzana 1600m Pranzo in ristorante tipico, rientro in auto verso Ragalna, in serata visita di Catania e cena ai Cutilisci nel caratteristico Borgo di San Giovanni li cuti.
4 giorno: ancora sci se le gambe sono ancora buone, oppure visita di Taormina la perla dello Ionio e isola bella , rientriamo verso Catania per la visita di Acitrezza famosa per i suoi Faraglioni in serata partenza.
Il programma potrà subire variazioni in base alle mutevoli condizioni climatiche e della neve.
Prezzo: € 390,00
Comprende:
⁃ Noleggio furgoni per il trasporto
⁃ 3 pernottamenti in B&B camere doppie matrimoniali o letti singoli con prima colazione e dolci tipici siciliani fatti in casa
⁃ Assicurazione infortuni
⁃ Guida alpina
⁃ Guida vulcanologica
Non comprende pasti, impianti di risalita ed eventuali altre spese personali.
Al momento non abbiamo pianificato nessuna uscita di questo tipo. Torna a trovarci a breve!