Grazie alla sua posizione centrale e dominante, la splendida Cima del Castellazzo offre un panorama unico con scorci sulla dorsale del Lagorai ed e un meraviglioso pulpito di fronte alla catena nord delle Pale di San Martino nel cuore del Parco. L’escursione al Cristo Pensante ed alla Cima del Castellazzo dura mezza giornata, con ritrovo a Passo Rolle con mezzi propri.
La Cima è stata inoltre protagonista, grazie alla sua posizione strategica, della Grande Guerra: sono infatti ancora ben visibili i resti del conflitto bellico lungo il sentiero che sale verso la Cima dal Passo Rolle. Per arrivare in cima, si percorre un sentiero attraverso le stupende praterie primarie ricche di innumerevoli fiori di alta montagna che circondano il Passo Rolle, guadagnando poi quota lungo dei piccoli ghiaioni, per raggiungere infine la Cima della montagna e la statua del Cristo Pensante.
La gita al Cristo Pensante è gratuita per tutti i clienti dei nostri Hotel Convenzionati per l’Estate 2013, per i quali non è necessarial’iscrizione utilizzando l’apposito modulo sottostante.
A tutti i partecipanti che si iscriveranno alla gita utilizzando il modulo d’iscrizione sottostante, verrà data conferma telefonica.
Difficoltà: facile, ben soleggiata.
Dislivello in salita e in discesa: mt. 360
Punto di partenza e arrivo: Passo Rolle
Al momento non abbiamo pianificato nessuna uscita di questo tipo. Torna a trovarci a breve!