Canyoning – trekking – esplorazione
1-2-3 novembre 2013
1° Giorno:
Nel primo pomeriggio arrivo a Olbia in aereo, sistemazione in albergo e gita per le splendide spiagge di San Teodoro in jeep, per chi volesse arrampicare, visita alle falesie della zona.
2° Giorno
CANYONING ALLA GOLA DI PENTUMAS
Sorprendente gola calcarea, seconda sola come imponenza alle gole di Gorropu, le più alte d´Italia, ma più suggestive perchè molto più modellate dall´acqua. Non serve la muta in quanto le pozze d´acqua in questo periodo sono asciutte. Discesa perfettamente attrezzata moooolto avventurosa che alterna passaggi alla indiana jones a lunghi tratti in opposizione sul fondo particolarmente stretto. Imperdibile.
Sera cena tipica sarda in montagna.
3° giorno
L’ARRAMPICATA SULLA PUNTA DEL CANNONE ALL’ISOLA DI TAVOLARA
Stupenda escursione alpinistica con passaggi di 3° grado per raggiungere la cima panoramica di quest’isola che sovrasta il Golfo di Olbia.
Avvicinamento in gommone!!!!
La cima di Tavolara è 565 metri sul livello del mare. Per fare tutto il percorso ci vogliono circa 5 ore, di cui 3 di effettiva salita e discesa. A salire circa 1 ora e mezza.
4°giorno
CANYONING AL RIU PITRISCONI
Bellissima gola situata tra i comuni di San Teodoro e Padru dove lo scorrimento idrico è assicurato lungo tutto l´anno e nei periodi di maggiore piovosità può raggiungere i 300 lt/s. Riattrezzata di recente (2009) con armi inox, la forra, decisamente ludica, prevede un percorso di media difficoltà, consigliato anche ai principianti se affiancati da una guida esperta.
Nel pomeriggio rientro in aereo a Venezia.
Quota di partecipazione: 350 € più volo aereo
L’evento è vincolato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Il costo del volo non è compreso nella quota di partecipazione.
Sappiamo che molti di voi preferiscono nuotare, tuttavia, per coloro che scelgono il volo aereo, è opportuno prenotare il volo con un certo anticipo per ottenere prezzi convenienti. Al 1 ottobre il volo con Volotea era di circa 80 euro. Meglio sbrigarsi.
La quota di partecipazione comprende:
Accompagnamento con Guide alpine
Spostamenti nell’isola
Pernottamento e prima colazione in albergo a 4 stelle a San Teodoro (Olbia), è possibile il pernottamento in appartamento con un risparmio di 20 euro a notte.
1 Cena con i pastori a base di specialità tipiche sarde.
Mute e materiale tecnico necessario.
Assicurazione infortuni.
La quota non comprende pranzi e cene e tutto ciò che non è espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.
Al momento non abbiamo pianificato nessuna uscita di questo tipo. Torna a trovarci a breve!