Neve, vento e arrampicata su croste ghiacciate, pinte di birra, fiordi e distillerie…
un tour di 6 giorni nella patria dell’ice climbing, dove si scala ancora in stile pulito. Pochi chiodi , niente spit, ambiente surreale!
Per noi scalatori alpini che ricerchiamo le giornate più belle e il sole cielo sereno é strano trovarsi in una Scozia dove la bufera di neve é il normale vivere, anzi, é sinonimo di ottime condizioni. Per noi particolari montagne e strani colli, abituati alle affilate vette delle alpi. e la sera, stanchi, soddisfatti e con le becche delle piccozze arrotondate, lima e serate nei famosi pub scozzesi con la loro rinomata birra a raccontarsi come se fossero avventure di altri tempi ciò che abbiamo vissuto durante il giorno…
Il programma prevede:
Pernottamento sempre in b&b, destinazioni a scelta della Guida che decicerà di giorno in giorno in base al meteo e alle capacità del gruppo.
Sesto giorno:visita alla distilleria e trasferimento in aeroporto per il rientro.
costo a persona: 2100 euro
partecipanti minimo :2
il prezzo comprende: – il costo della guida alpina e l’assicurazione.
– volo andata e ritorno
– trasferimenti in Scozia (nolleggio auto)
– pernottamento in b&b e cena in ristorante – pub
tot 5 notti
non comprende: – attrezzatura da ghiaccio (possibile noleggio da concordare con la guida)
– extra in scozia
Materiale occorrente a carico dei partecipanti: ramponi, piccozze, scarponi ramponabili, vestiario adeguato per le escursioni invernali con meteo molto volubile (frequenti piogge, nevicate e bufere di neve umida,prevedere indumenti di ricambio, giacca e pantaloni di goretex, moffole e guanti pesanti.
note importanti: le date previste sono fine gennaio e fine febbraio, con possibilita’ di modifica in base alle esigenze dei partecipanti. Il costo del volo puo’ variare in base al periodo ed un eventuale risparmio verra’ rimborsato.
come per l’alloggio previsto in Scozia (beb) se ci fossero esigenze particolari verranno rimborsati o aggiunte eventuali spese.
preavviso minimo : gg 20
per informazioni rivolgersi alla guida alpina renzo corona 3351045569
mail renzoc64@gmail.com
Al momento non abbiamo pianificato nessuna uscita di questo tipo. Torna a trovarci a breve!