Due giorni sull’altopiano delle Pale di San Martino a 2.700 metri sul livello del Mare per vivere l’emozione di una ciaspolata al chiaro di luna e un pernottamento in rifugio. La domenica si farà il tour nel cuore del frastagliato gruppo delle Pale, sulle propaggini dolomitiche sud-orientali che circondano Fiera di Primiero e il Passo Rolle con cime oltre i 3.000 metri, si cela un pietroso e suggestivo altipiano.
Una meta ideale, in condizioni di neve e di tempo favorevoli, per un’escursione con le ciaspole.
L’Altipiano delle Pale è uno dei posti più singolari delle Dolomiti. Le montagne, osservate dalla valle, appaiono ostili e pericolose, ma a un’altitudine media di 2500 m si trasformano in un altipiano di circa 50 km2 di superficie, disseminato di rocce frantumate, piccole conche e cupole.
Tempo di percorrenza: la sera 2 ore e il giorno seguente tutto il giorno
Difficoltà: media
Numero minimo partecipanti: 8
Costo: 100 euro a persona
Equipaggiamento: ARTVA, ciaspe, bastoncini – giaccavento impermeabile, ghette, pile pesante, indumenti termici a pelle, guanti (2 paia), occhiali da sole – indumenti di ricambio – borraccia (thermos)
La quota comprende: Guida Alpina, cena presso la struttura convenzionata,assicurazione a carico della guida/accompagnatore. La quota non comprende: noleggio materiali, mance, extra personali e tutto quanto non espressamente menzionato in ‘la quota comprende’.
Al momento non abbiamo pianificato nessuna uscita di questo tipo. Torna a trovarci a breve!