Date: 17 – 18 – 19 gennaio & 14 – 15 – 16 febbraio
1 serata teorica più due uscite giornaliere in ambiente:
Questo corso è rivolto a tutti gli appassionati di montagna che vogliono avvicinarsi a questo stupendo sport, imparando ad adottare le tecniche e i saperi per muovere i primi passi in ambiente innevato con un livello di sicurezza adeguato.
Prevede oltre alle uscite pratiche nelle quali saranno insegnate le varie tecniche di salita e di discesa, anche lezioni teoriche riguardanti i materiali, la nivologia, la prevenzione alle valanghe e autosoccorso, e l’uso dell’ARTVA.
Le lezioni saranno tenute dalle guide alpine della scuola di San Martino di Castrozza e da esperti in neve e valanghe.
Il livello richiesto è di buona conoscenza delle tecniche di discesa in pista (livello argento) e di un discreto allenamento in salita.
Materiale personale richiesto:Sci da skialp con attacchi da skialp e rampant – pelli tessilfoca di misura e colla in buono stato – bastoncini – kit di sicurezza (pala, Artva, sonda) – tutto noleggiabile presso
Tutti i costi sono da intendersi al raggiungimento del numero minimo, qualora questo non venga raggiunto la quota può subire variazioni.
La quota comprende:
Guida Alpina – assicurazione personale infortuni – attrezzatura collettiva
Non comprende:
trasporti – attrezzatura personale – impianti di risalita – tutto ciò non espressamente indicato sopra.
I programmi possono subire variazioni in base alle condizioni nivometeorologiche e psicofisiche del gruppo in seguito a valutazione della guida alpina.
Al momento non abbiamo pianificato nessuna uscita di questo tipo. Torna a trovarci a breve!